Le tecniche per decorare oggetti e mobili sono divenute sempre più facili da realizzare e riprodurre, grazie soprattutto a molti prodotti che si trovano in commercio a cura di molte case produttrici che continuamente mettono sul mercato sempre nuovi composti e materiali. Spesso però molti prodotti sono un po' costosi soprattutto per le grandi superfici. Il mio istinto risparmiatore mi orienta di solito verso tutto ciò che è più economico e facile da reperire in commercio, magari sperimentando con semplici materiali di uso comune riesco a realizzare decorazioni interessanti.
Molto del mio operato si orienta comunque sulla pittura ed i soggetti pittorici. Utilizzo molto il decoupage pittorico perchè non mi piace l'effetto piatto del semplice incollaggio. Molte creazioni che pubblico (su AdD Lumina Ed.) sono dipinte, ma spesso in allegato trovi le carte con i miei soggetti per realizzare il tutto anche in decoupage.
Mi piace realizzare cose uniche ed originali strizzando un occhietto anche alla pittura country che è spesso presente nelle mie tecniche e soggetti. Un piccolo pensiero personale, fa che ogni cosa che realizzi sia diversa, mettici il tuo estro, non copiare, appiccicare e basta, sperimenta, falla tua, divertiti e non avere fretta, nella cura i particolari c'è uno dei segreti della Bellezza!
Buon Lavoro! MArt










Grunge Decoupage

Vecchie teiere in ceramica decorate con una tecnica davvero semplice e di grande effetto. Per i disegni mi sono ispirata alle Matrioske russe utilizzando colori forti e sfumature dall'effetto usato.

Progetto pubblicato su Arte del Decorare.

Grunge decoupage e pittura country

Con questa realizzazione ho decorato un vaso in rame un po' vecchiotto e due oggetti di mia ideazione, un bel gattone ed un vassoio"mettitutto" adatti per rallegrare qualche angolino della casa.
Il disegno che ho realizzato in questo progetto si basa su uno dei miei fiori preferiti, la rosa; quì raffigurata nella variante arancione, inserita in un contesto pittorico country nei toni caldi dei marroni e dei rossi.

Progetto pubblicato su Arte del Decorare.

Pizzo materico

Una tecnica decorativa sempre volta al recupero ed al risparmio. Stavolta ho trasformato due oggetti davvero obsoleti, uno scrigno in ceramica, ex bomboniera ed un vassoio in plexiglass, rotto. Proprio quest'ultimo mi ha ispirato nel trovare una tecnica che sia coprente e resistente allo stesso tempo,che sia valida al recupero di tanti oggetti che una volta rotti non ci sentiamo di buttare.



Come complemento ho realizzato poi un appendino in legno sul quale ho dipinto con la tecnica della pittura country uno dei miei soggetti: I Blue Birds in Love. Nella pubblicazione ci sono anche le carte allegate se desideri realizzare il disegno in decoupage!

Progetto pubblicato su Arte del Decorare.



Pirografo e finto intarsio

Dal mio mondo "fatato":), due grandi gnomi da giardino, tutti in legno e decorati con una tecnica semplice ed antica: lil pirografo. Con questo strumento si possono realizzare davvero delle splendide cose! Il disegno e le forme sono di mia ideazione. E' comunque possibile copiare qualunque disegno e trasformarlo con questa tecnica in un opera pregevole e, volendo, anche raffinata mettendo in evidenza la bellezza e l'eleganza del legno.



Progetto pubblicato su Arte del Decorare.



Pittura, effetto materico, tecniche miste e pittura su acetato

Pittura e texture Effetto Pelle

Glassa materica, countrypatch, pittura country

Carta cartone e pittura su acetato

Glassa screpolante, sbalzo, pittura su acetato





Angel watching over you...

DECORAZIONE & CREATIVITA'  HOME

Se arrivate da un motore di ricerca ed il menu in alto non è visibile, clik qui per visualizzarlo!
This is a website with frame, click here to see "menu" on the top!

Tutti i diritti riservati. All rights reserved. © MartinaVivoda2014